Procuratore Albertville. «Stop notizie false»

Gli inquirenti e la polizia che indagano sul grave incidente capitato a Michael Schumacher a Meribel terranno una conferenza stampa a metà settimana. Le condizioni del pilota tedesco sono stabili, ma ancora critiche
Procuratore Albertville. «Stop notizie false»© Foto REUTERS
LIONE (FRANCIA) - Gli inquirenti e la polizia che indagano sul grave incidente capitato a Michael Schumacher a Meribel terranno una conferenza stampa a metà settimana, ha reso noto il procuratore d'Albertville, Patrick Quincy, che ha chiesto che non siano diffuse nel frattempo "informazioni false su mie dichiarazioni, sugli elementi dell'inchiesta o sulle sue conseguenze". Una richiesta molto simile a quella fatta ieri dalla portavoce del pluricampione del mondo, Sabine Kehm, che aveva invitato i media ad attenersi alle notizie date dai medici circa le condizioni del paziente.

CONDIZIONI ANCORA CRITICHE - Su tale fronte oggi non vi sono novità, in attesa della conferenza stampa di domani, e quindi la situazione sarebbe stabile Gli investigatori parleranno ai media nel palazzo di giustizia di Albertville in un giorno che verrà comunicato nelle prossime 48 ore, ha spiegato il procuratore. "Gli Schumacher chiedono di essere lasciati tranquilli - ha proseguito - e che siano rispettati le comunicazioni e i rapporti che hanno con i loro cari".

TESTIMONIANZE E FILMATI - Patrick Quincy ha anche detto di essere interessato a tutte le testimonianze utili a fare luce sull'incidente. Una di queste sarebbe un filmato fatto da uno sciatore tedesco di Essen che stava sulle nevi di Meribel domenica scorsa. "È arrivato lentamente, sciava alla velocità di 20 chilometri all'ora, non di più", ha detto l'uomo alla rivista tedesca Der Spiegel. "Lo invito a mettersi in contatto con noi", ha detto il procuratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...