F1, Sauber: Van der Garde test drive e riserva

Dopo l'addio alla Caterham, nuova avventura per il pilota olandese

HINWIL - Giedo van der Garde sarà il test driver e pilota di riserva della Sauber durante la stagione 2014. L'annuncio conferma l'uscita dell'olandese dal team Caterham. Van der Garde ha debuttato in Formula 1 con la Caterham nel 2013 dopo quattro anni nella serie GP2.

SAUBER FELICE - «Siamo felici di avere Giedo van der Garde a bordo. Ha quattro anni di esperienza in GP2 e ha guidato un anno in Formula 1», ha detto il capo della Sauber, Monisha Kaltenborn. «Queste sono buone credenziali per lavorare con successo con il nostro team. Molte volte Giedo ha dimostrato il suo talento come pilota. La squadra vorrebbe sostenerlo per sviluppare ulteriormente le sue capacità. Giedo ha l'atteggiamento giusto per fare il prossimo passo in avanti»

PASSO IMPORTANTE - «Considero questo un passo importante nella mia carriera. Il mio obiettivo è aiutare la squadra con lo sviluppo della nuova vettura», ha aggiunto Van der Garde. «Ma, naturalmente sono un pilota, e voglio mostrare alla squadra e a tutti gli altri di cosa sono capace e che merito un posto da titolare con la Sauber nel 2015».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...