Villeneuve: «Raikkonen? Per la prima volta lavora»

L'ex pilota sarà commentatore su Sky: «La Mercedes in vantaggio è un dato che possono vedere tutti. Certo la Red Bull è in grande crisi, non so come possa uscirne, forse dovrebbe smettere un anno... Per quanto riguarda la Ferrari, l’ho vista abbastanza bene. Raikkonen potrebbe andare meglio di Alonso. Amici? Non è importante che lo siano, è importante che vadano forte»

MONZA - La nuova Formula 1 sarà portata nelle case degli appassionati attraverso la rinnovata proposta di Sky. Tanta tecnologia, tante interattività, tanta apertura sociale. Ma, anche, tanti “contenuti umani”. A fornirli una squadra rivista (entrano, dal paddock, il volto e la voce di Federica Masolin) e soprattutto i commenti “da piloti” di Jacques Villeneuve e Marc Genè. A quest’ultimo viene affidata una nuova (e divertente) competenza: durante le gare i telespettatori verranno chiamati a suggerire i momenti più divertenti della corsa attraverso l’hashtag #Skymotori. Il pilota spagnolo ne selezionerà quattro e troverà quello clou. Un po’ come quel che accade nel calcio con la scelta del miglior calciatore.


VAI COSI' Invece il compito di offrire i commenti più graffianti toccherà a Villeneuve, che pare già “caldo”: «Non so se questo sarà un bel campionato, così rivoluzionario. Ma certamente sarà incerto e divertente. La Mercedes in vantaggio è un dato che possono vedere tutti, bisognerà attendere qualche gara per dare un giudizio. Certo la Red Bull è in grande crisi, non so come possa uscirne, forse dovrebbe smettere un anno... Per quanto riguarda la Ferrari, l’ho vista abbastanza bene. La coppia vede due piloti esperti, cosa che può essere un grosso aiuto. Raikkonen, che per la prima volta in vita sua si è messo a lavorare, potrebbe andare meglio di Alonso, specie se Fernando sarà quello visto lo scorso anno e non quello di due anni fa. Amici? Non è importante che lo siano, è importante che vadano forte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...