F1, Hembery: «A Melbourne ci aspettiamo 2/3 pit-stop»

Il direttore Motorsport Pirelli mette nel mirino la prima gara della stagione

MILANO - «A Melbourne ci attendiamo 2-3 pit stop a vettura». Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli, si prepara all'inizio del Mondiale 2014 di Formula 1. La stagione comincia domenica con il Gp d'Australia.

RIVOLUZIONE - «Quest'anno abbiamo avuto il più radicale cambiamento di regolamenti della moderna Formula 1, per cui abbiamo dovuto realizzare un range completamente diverso di pneumatici per le nuove vetture 2014 - dice Hembery -. 'I test pre-stagione hanno mostrato quanto sia impegnativa, per tutti, la sfida posta dalle nuove regole, ma abbiamo lavorato molto duramente lo scorso anno e quest'inverno per progettare una gamma completamente rinnovata di pneumatici che meglio si adattassero alle monoposto di ultima generazione, sviluppando nuove mescole e costruzioni che effettivamente riducono il degrado, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni».

AUSTRALIA
- «Come risultato, a Melbourne ci attendiamo 2/3 pit stop a vettura, anche se saremo in grado di fare previsioni più esatte dopo le prime prove libere. La prima gara della stagione è sempre imprevedibile, ma quest'anno lo sara' ancora di più», conclude Hembery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...