F1 Red Bull, Vettel: «Questa stagione partiamo da zero»

Il tedesco ha vinto gli ultimi quattro titoli, ma sa che nel 2014 sarà dura

MELBOURNE - «La Red Bull riparte da zero». Sebastian Vettel archivia quattro anni di successi e si prepara a una nuova sfida nel Mondiale 2014 di F1. Alla vigilia del primo Gp, in programma  in Australia nel weekend, il tedesco si sforza di pensare positivo e rinnova la fiducia nel team con il quale ha dominato gli ultimi Mondiali. «Dal mio punto di vista, ciò che conta è dare le giuste risposte su come gestire la macchina, sulle sensazioni alla guida e sul motore per consentire a chi ci sta lavorando di capire un po' meglio la situazione e sbarazzarsi dei problemi piu' velocemente», dice in un'intervista all'agenzia tedesca Dpa.

DIFFICOLTA' - La Red Bull motorizzata Renault e' apparsa in evidente difficolta' durante i test preseason che si sono svolti a Jerez e Sakhir. La scuderia di Milton Keynes, tuttavia, non ha nessuna intenzione di gettare la spugna prima del via. «Il morale all'interno del team è alto - assicura Vettel -. Ognuno di noi è pronto a dare il proprio meglio e non penso che qualcuno abbia bisogno di un calcio nel sedere».

OBIETTIVI - Il primo obiettivo del team angloaustriaco è tagliare il traguardo a Melbourne: «Negli ultimi anni sicuramente siamo stati molto viziati dai successi - ammette Vettel - ma in fin dei conti la stagione non è nemmeno iniziata. E siamo felici che stia per cominciare per capire dove siamo. Ad ogni modo siamo determinati e pronti per spingere nonostante i momenti difficili - continua il driver di Heppenheim -. La stagione  è lunga e tutto può succedere da qui alla fine. Prima di tutto dobbiamo vedere cosa succede gara dopo gara. E' tutta una novità e anche le aspettative si azzerano. E a causa delle difficoltà che abbiamo avuto nei test, le prime due gare saranno estremamente importanti per indicarci la direzione per il resto della stagione», ha concluso il tedesco.

SUZIE - Nel frattempo Vettel ha anche battezzato la nuova monoposto, quest'anno chiamata Suzie. «Non c'è un motivo, semplicemente ci piaceva il nome», ha spiegato Vettel sul proprio sito ufficiale. Il driver di Heppenheim ha rinnovato quest'anno una tradizione consolidata nelle passate stagioni. Suzie raccoglie la pesante eredità di Hungry Heidi, la monoposto con cui il tedesco nel 2013 ha conquistato il quarto titolo iridato. Vettel ha sempre scelto nomi speciali per le sue monoposto: in precedenza aveva corso al volante di Abbey, Kinky Kylie, Luscious Liz, Randy Mandy, Kate's Dirty little Sister e Kate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...