F1 Mercedes, Rosberg: «Nel 2014 saremo i migliori»

Il compagno di squadra di Hamilton prevede una grande stagione

MELBOURNE - «Ho la sensazione che questo potrebbe essere il nostro anno». Nico Rosberg punta  al titolo di campione del mondo. Il pilota tedesco della Mercedes non si nasconde a pochi giorni dall'inizio della stagione, grazie anche agli ottimi riscontri nei test invernali.

TEST POSITIVI - «Siamo andati bene nei test, abbiamo cominciato nel modo giusto. La nostra monoposto è più affidabile di altre e sembra veloce. Il progetto ha raggiunto la piena maturità e io ne faccio parte sin dal primo giorno - dice il 28enne pilota di Wiesbaden all'agenzia Dpa -. E' una fase molto emozionante. Dopo il secondo posto nel Mondiale costruttori dello scorso anno dobbiamo fare il passo successivo. Sono convinto che prima o poi possiamo diventare la miglior squadra del Mondiale. Per noi – dice ancora Rosberg – è importante affrontare i problemi che si presentano e ridurre la lista delle cose da sistemare. In questo modo, possiamo puntare a fornire buone prestazioni a Melbourne».

GIUDIZIO - Rosberg ha vinto 3 delle 147 gare disputate in carriera. Nelle gerarchie del circus viene considerato ancora al di sotto dei big di primissimo piano. «Io - dice il tedesco - ho comunque la sensazione di essere amato dai tifosi e sono felice per il sostegno che ricevo. Come vorrei essere giudicato a fine stagione? Come un pilota che ha fatto un grandissimo campionato con la sua Freccia d'argento», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...