F1 Red Bull, Horner: «Siamo lontani da Ferrari e Mercedes»

Il team principal nonostante il quarto posto di Vettel nelle libere ci va cauto

MELBOURNE - «La Red Bull ha iniziato forte, ma c'é ancora un gap con Mercedes e Ferrari». Chris Horner resta con i piedi per terra dopo il buon inizio della Red Bull nelle prove libere del Gp d'Australia, primo appuntamento del Mondiale di F1.
«E' incoraggiante e speriamo sia di buon auspicio, ma la cosa importante sarà vedere la bandiera a scacchi domenica», dice il team principal della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes si è presentato al semaforo verde della stagione dopo il flop dei test invernali.

VERO TEST - Oggi però la RB10 si e' dimostrata affidabile e anche veloce. «Vettel in pratica ha coperto un terzo dei chilometri fatti in tutto l'inverno, Ricciardo una distanza di gara. Questo per noi era il primo vero test della stagione e dopo tutti quei problemi riuscire a fare un po' di giri e avere una prima sensazione corretta della macchina è stato rinfrancante», dice Horner in conferenza stampa.


BANCO DI PROVA - «E' stato il primo vero banco di prova per la monoposto, c'è ancora tanto lavoro da fare e di certo c'è ancora un gap che ci separa dalla Mercedes e anche dalla Ferrari. Ma stiamo cominciando a capire quanto sia grande questo gap e alla fine del weekend avremo un'idea piu' chiara. Sia la Red Bull sia la Renault (che fornisce i motori al team, ndr) ci stanno mettendo un impegno enorme. Il morale è alto, e' stato un inverno molto impegnativo ma il team ha risposto in modo fantastico. Abbiamo ottenuto grandi risultati negli ultimi anni ma questo non e' successo per caso», ha concluso Horner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...