F1 Renault, Taffin: «Sensazioni molto contrastanti»

Il direttore delle attività di pista della Renault parzialmente soddisfatto dopo la gara di Melbourne

MELBOURNE - «Le nostre sensazioni oggi sono inevitabilmente contrastanti. Non possiamo accettare che le nostre monoposto abbandonino la gara. E' urgente migliorare l'affidabilità complessiva». Sono queste le impressioni di Remi Taffin, direttore delle attività di pista di Renault Sport F1, al termine del Gran Premio d'Australia.

MOTORE - Daniel Ricciardo con la Red Bull ha chiuso secondo ma è stato poi squalificato, a punti le due Toro Rosso con Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat, mentre in casa Caterham Kamui Kobayashi ha abbandonato la gara alla prima curva in seguito a un problema elettrico con i freni apparso durante il giro di prova mentre Marcus Ericsson ha dovuto rinunciare al 29esimo giro a causa della diminuzione della pressione dell'olio. Ritirate entrambe le Lotus.

BATTESIMO - «Era chiaro che questa gara sarebbe stata un vero battesimo del fuoco, ma siamo ancora al di sotto delle nostre aspettative e dobbiamo correggere ciò prima del prossimo Gran Premio - ammette Taffin - Alcuni guasti condividono caratteristiche simili, ma altri non hanno alcun legame tra loro. Questo conferma che abbiamo bisogno di migliorare in tutti gli ambiti. Al contrario, le nostre altre monoposto si sono mostrate particolarmente performanti e siamo felici dei loro risultati. Naturalmente, noi appoggiamo pienamente Red Bull, che ha deciso di appellarsi alla decisione dei commissari per recuperare il suo secondo posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...