F1 Force India, Fernley: «Lottiamo per il budget cap»

I team ritengono che per contenere i costi sia sufficiente introdurre nuove regole sportive e tecniche

SAKHIR - «Sono molto deluso per la decisione di mettere da parte il budget cap, è inaccettabile. Faremo pressioni affinché venga introdotto: la Force India ha dimostrato in Barhain che non serve continuare a spendere cifre esagerate per mettere in piedi un bello spettacolo». Parola di Bob Fernley, vice team principal della Force India, che porta a esempio la performance di Sergio Perez, terzo proprio sul circuito di Sakhir nel Gp corso domenica.

IL FATTO - In Bahrain Bernie Ecclestone ha convinto i sei team dello Strategy Group (Red Bull, Ferrari, Mercedes, Williams, McLaren, e Lotus) a esprimere la loro contrarietà all’imposizione del budget cap di 150 milioni di euro, annunciato solo qualche giorno prima dal presidente della FIA Jean Todt.

TEAM - I team ritengono che per contenere i costi sia sufficiente introdurre nuove regole sia sportive che tecniche, come sottolineato nei giorni scorsi dal team principal della Red Bull, Chris Horner: «Un tetto di spesa non va mai a controllare i costi. Il modo più efficace è attraverso i regolamenti sportivi. Dobbiamo guardare i regolamenti sportivi e chiederci quali siano le nostre voci di spesa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...