F1 Gp Monaco, confermata la pole di Rosberg

I commissari di gara hanno deciso di non infliggere nessuna sanzione al pilota della Mercedes per l'errore nelle qualifiche

MONTECARLO - E' stata confermata la pole position di Nico Rosberg al Gp di Monaco. I commissari di gara, dopo aver ascoltato il pilota sull'errore nella fase finale delle qualifiche, hanno deciso di non infliggere nessuna penalità. E' stata dunque accettata la versione del driver (supportata dai dati della telemetria) secondo cui l'uscita di pista è dovuta a un errore.

HAMILTON RALLENTATO Rosberg in quel momento aveva il miglior tempo, ma a un solo giro dalla fine Lewis Hamilton si è portato a ridosso del compagno di squadra. Il pilota britannico è stato poi frenato dalle bandiere gialle sventolate subito dopo la svista del tedesco.

ERICSSON Marcus Ericsson partirà invece dalla pit lane. La penalizzazione per il pilota della Caterham è stata decisa per aver causato l'incidente con la Williams di Felipe Massa al Mirabeau nel corso della Q1. Oltre a partire dalla pit lane ad Ericsson sono stati tolti due punti dal patentino. I commissari hanno anche ammonito Daniil Kvyat (Toro Rosso) per aver ostacolato Pastor Maldonado (Lotus) sempre nel corso delle qualifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...