F1 Gp Monaco, Rosberg: «Ce l'ho fatta, sono contento»

Il pilota tedesco commenta la vittoria nel Gp di Monaco. Hamilton: «Qui difficile superare»

MONTECARLO - «Ho mantenuto la calma e ce l'ho fatta, sono contento per il team che ha fatto tanto». Sono le prime parole di Nico Rosberg dopo la vittoria del Gp di Monaco, seconda consecutiva sul tracciato monegasco.

PARLA HAMILTON Più deluso Hamilton, il cui momento di freddezza verso il compagno di squadra è continuato anche durante la cerimonia di premiazione: «La giornata è andata così, buona doppietta per il team». Il britannico, secondo al traguardo, preferisce sottolineare il risultato positivo a livello di squadra per la Mercedes. Hamilton non cerca scuse («il problema all'occhio nel finale? Niente di importante») e ammette che Rosberg «aveva un passo più veloce. Oggi ero molto forte ma questo è un circuito dove è molto difficile superare»


WOLFF ENTUSIASTA«Sono molto contento, verso la fine abbiamo avuto un momento di paura ma primo e secondo, è un grande risultato». Toto Wolff, team principal della Mercedes, si gode l'ennesima doppietta stagionale. Il solo brivido è stato l'attacco di Ricciardo a Hamilton sul finale e sul suo pilota Wolff sottolinea che «ha avuto un problema all'occhio a dieci giri dalla fine e ha perso molto tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...