F1 Mercedes, Chiesa: «Hamilton vede sempre complotti»

Il capo dei kart dove i due hanno corso nel 2000 parla del rapporto tra Nico e Lewis

ROMA - «Hamilton non ha mai lavorato così duramente come Rosberg». L'incoronazione del tedesco della Mercedes, e la conseguente bocciatura dell'inglese, arriva da Dino Chiesa, a capo del team di kart MBM che Mercedes Benz allestisce con McLaren e che nel 2000 ha visto i due attuali piloti delle Frecce d'argento gareggiare insieme.

LAVORO SPORCO - In un'intervista a 'Bild am Sonntag', Chiesa ricorda: «Nei giri veloci Lewis andava sempre un po’ più veloce di Nico. Lo sapeva bene e lo sa ancora oggi. Ma Rosberg ha sempre lavorato di più, ha sempre fatto il lavoro sporco, pensava al set-up, parlava coi meccanici e con gli ingegneri».

ITALIANO IRASCIBILE
- Sulla polemica a seguito delle qualifiche di Monaco, nelle quali Hamilton si è sentito danneggiato, Chiesa la pensa così: «Lewis si è comportato come un italiano giovane e irascibile, non pensa mai che possa avere colpe e che ce l'hanno tutti con lui. Ma deve capire che alla fine questa è una squadra tedesca con un pilota tedesco che sta là da tre anni. A Lewis sembra che il team sia più per Nico. È normale».

PIEDI PER TERRA
- L'italiano spera che Hamilton torni con i piedi per terra: «Parlargli è diventata un’impresa. Il suo management non aiuta. Può funzionare con una stella di Hollywood, ma non per un pilota di Formula 1. Questa gente gli fa credere di essere una superstar. Invece una corsa non è uno spettacolo, ma è lavoro duro. Ha fatto bene Lauda a riportarlo con i piedi per terra», ha concluso Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...