F1 Mercedes, Rosberg: «Questa pole è fantastica»

Il pilota tedesco sorride dopo il primo tempo nelle qualifiche a Hockenheim, ma è dispiaciuto per il suo compagno di squadra Hamilton

HOCKENHEIM - Prima la Germania campione del mondo, poi il matrimonio e adesso la pole position sul circuito di Hockenheim: sta per chiudersi alla grande la settimana di Nico Rosberg, pilota tedesco della Mercedes che sorride dopo la prima posizione in griglia conquistata per il Gp di Germania. «Per adesso sta andando davvero alla grande - ha spiegato - essere in pole nella gara di casa è fantastico». 

POVERO LEWIS Poi il poleman del week end spende qualche parola per il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, uscito in Q1 per un incidente causato da un guasto ai freni: «Avrei preferito una battaglia aperta con Lewis, per cui sono un po' meno contento, ma resta una giornata fantastica anche se oggi non ci sono punti in palio, c’è ancora una lunga strada da percorrere». Per la gara di domani è prevista una temperatura più mite e forse anche pioggia, un fattore positivo secondo Rosberg: «Potrebbe fare un po' più freddo e questo dovrebbe rendere le cose più semplici a livello di gomme. Il meteo potrebbe giocare un ruolo importante e dovrò adattarmi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...