F1, Hamilton: «Ferrari, nuovo capitolo per Seb»

Il britannico della Mercedes parla dell'arrivo di Vettel alla Rossa

STOCCARDA - «Credo sia fantastico per Seb, si tratta dell'inizio di un nuovo capitolo per lui». Così Lewis Hamilton ha commentato l'arrivo di Sebastian Vettel alla Ferrari, dopo la deludente stagione 2014 con la Red Bull. Il campione del mondo ne ha parlato a margine dei festeggiamenti della Mercedes a Stoccarda, accolto da migliaia di tifosi, anche illustri come il ct della Germania campione del mondo, Jachim Loew, il mito Franz Beckenbauer e il golfista Martin Kaymer. Hamilton e Nico Rosberg sono stati protagonisti di una vera e propria maratona di interviste e autografi.

RISPETTO RECIPROCO - «È vero, abbiamo avuto momenti difficili - ha ammesso Hamilton parlando del rapporto con il suo compagno di squadra - ma abbiamo sempre dimostrato rispetto l'uno dell'altro». Il 29enne di Stevenage, si è aggiudicato il suo secondo titolo mondiale, primo con la Mercedes, conquistando un totale di 384 punti, 67 in più di Rosberg, che si è arreso solo nell'ultima gara di Abu Dhabi disputata domenica scorsa. «Nico è stato veloce e competitivo», ha aggiunto Hamilton.

ROSBERG PRONTO AL 2015 - «Avrei voluto fare alcune cose diversamente ma cercherò di battere Lewis l'anno prossimo. Sono convinto che abbiamo una squadra davvero forte ma non so ancora quanto potrà essere forte la concorrenza sarà nel 2015», ha, invece, concluso Rosberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...