F1, Lewis Hamilton il Re dei social è troppo cool

Auto e donne, jet e yacht: tutto condiviso sui social network. Lewis Hamilton è abile tanto in pista quanto come uomo di comunicazione
F1, Lewis Hamilton il Re dei social è troppo cool

ROMA - Steve McQueen era conosciuto anche con il soprannome di The King of Cool: attore leggendario, pilota, sex symbol, ma soprattutto icona di stile. Oggi l’unico uomo che potrebbe degnamente ereditare il nickname della star è Lewis Hamilton. Il campione britannico della Mercedes, pronto a scendere in pista nella sua Silverstone per mantenere la leadership, forse non sarà cool come l’immortale Steve ma è decisamente il King dei social network. Molti suoi colleghi utilizzano i nuovi media per diletto, oppure li rifuggono (vedi il ferrarista Vettel): Hamilton ha fatto di Facebook e Instagram una vetrina mondiale per mettere in mostra l’altro lato del campione, ossia quello più modaiolo. 


Donne splendide, jet privati, auto da sogno e un look da modello. Facile, certo quando si guadagna tanto quanto il pilota; difficile non essere mai banali in ogni scelta riguardante lo stile. A partire dalla fidanzata, ormai ex: non una top model “qualunque” ma la splendida e talentuosa Nicole Scherzinger, ex frontgirl delle Pussycat Dolls e universalmente riconosciuta come una delle donne più affascinanti del mondo. Il pilota, dopo la rottura, ha fatto gli auguri alla ex in “mondo visione”, pubblicando su Instagram un romantico e appassionato elogio dei bei tempi andati. Echissenefrega si dirà. Assolutamente, ma il fatto che il post abbia ricevuto oltre 90 mila preferenze e sia stato condiviso da 2.500 utenti significa che a qualcuno la vita sentimentale di Lewis interessa. Come interessa il suo guardaroba, tanto selezionato quanto istrionico, le sue amicizie importanti (tra cui la popstar Pharrel Williams), il jet privato e lo yacht da milioni, il garage dove spiccano, tra le altre, una Pagani Zonda e una Shelby Cobra. Tutto sempre doviziosamente fotografato e pubblicato su tutti i propri profili, tra cui quello Facebook da 3.1 milioni di fans, che a migliaia condividono a distanza la vita del pilota. Che se in pista va forte nella vita quotidiana dimostra di essere un abilissimo uomo immagine. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...