F1, Silverstone: Hamilton in pole, Raikkonen 5° e Vettel 6°

Ancora una prestazione super per il pilota della Mercedes che conquista le qualifiche davanti a Rosberg e alle due Williams
F1, Silverstone: Hamilton in pole, Raikkonen 5° e Vettel 6°© EPA

SILVERSTONE - Lewis Hamilton conferma quanto di buono aveva mostrato questa mattina nelle prove libere del Gp di Silverstone: il pilota della Mercedes conquista le qualifiche con un tempo di 1:32.248, migliorando ancora il crono rispetto a questa mattina. Domani partirà dalla pole position, per la 46esima volta in carriera. Rispetto alle prove del mattino, però, c’è da registrare il netto miglioramento del suo compagno di squadra Nico Rosberg, che ha chiuso al secondo posto con poco più di un decimo di ritardo (+0.113).

WILLIAMS SCAVALCANO FERRARI Stamattina subito dietro le Frecce d’Argento c’erano le due Ferrari, le qualifiche hanno invece dato un esito diverso. La seconda fila sarà completamente occupata dalle Williams, che hanno centrato il terzo posto con Felipe Massa (+0.837) e il quarto con Valtteri Bottas (+0.901). Solo in terza fila le due Ferrari: il migliore dei piloti in rosso è stato Kimi Raikkonen, quinto (+1.131), seguito da Sebastian Vettel, sesto (+1.299). Bene Kvyat (settimo) e Sainz (ottavo) per Daniel Ricciardo arriva invece la quinta fila: è decimo, dietro Hulkenberg della Force India.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...