McLaren: nuovi motori in Ungheria, niente penalità

Recenti modifiche al regolamento concedono una power unit aggiuntiva ai costruttori che hanno fatto il loro ingresso nel Mondiale in questa stagione
McLaren: nuovi motori in Ungheria, niente penalità© EPA

BUDAPEST - Fernando Alonso e Jenson Button utilizzerano i sesti motori Honda della stagione per la gara in programma questo fine settimana in Ungheria. E' quanto si legge sul sito ufficiale del circus, Formula1.com. La decisione è una conseguenza delle recenti modifiche al regolamento che concedono una power unit aggiuntiva ai costruttori che hanno fatto il loro ingresso nel Mondiale in questa stagione. Alonso e Button sono stati penalizzati in Austria per aver utilizzato il loro quinto motore della stagione - i regolamenti ne consentono quattro - ma le nuove norme sono state applicate in maniera retroattiva alla Honda, che è tornata in Formula Uno in questa stagione proprio con la McLaren.

NIENTE PENALIZZAZIONE - Nessuno dei due piloti, dunque, sarà penalizzato a Budapest, dove la McLaren, che ha concluso con un ottavo e un dodicesimo posto la prima giornata di prove libere e spera di poter fare bene viste le caratteristiche del circuito. La scuderia di Woking ha collezionato appena cinque punti in questa stagione ed è nona nella classifica Costruttori del Mondiale 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...