F1 Red Bull, Ricciardo: «Pensavo di essere subito fuori, corsa pazza»

Al termine di una gara ricca di colpi di scena l'australiano ha chiuso al terzo posto alle spalle del compagno di squadra Kvyat
F1 Red Bull, Ricciardo: «Pensavo di essere subito fuori, corsa pazza»© AG ALDO LIVERANI SAS

BUDAPEST - «E' stata una corsa pazza, con il primo contatto alla curva numero uno, pensavo di avere finito la gara in quel momento. Poi c'è stato il contatto con Lewis e Nico, ma abbiamo resistito. Dedico questo piazzamento a Jules Bianchi. Questo podio è come una vittoria, oggi ho acquisito più forza e la dedico a lui». Daniel Ricciardo è felice come se avesse vinto dopo il terzo posto conquistato nel Gp di Ungheria. L'australiano della Red Bull racconta così l'incidente nel finale con Rosberg: «Io stavo recuperando, sapevo di non avere velocità in rettilineo, pensavo di poter spingere se avessi superato Nico, ho visto un varco, ho fatto una mossa pulita, sembrava che Nico riuscisse a tenere la sua parte, quindi io l'ho toccato e lui ha toccato me, abbiamo rovinato entrambi la nostra possibilità di vittoria, peccato, è andata così».

SODDISFAZIONE PER KVYAT - Soddisfatto anche il suo compagno di scuderia Daniil Kvyat, che ha chiuso secondo proprio davanti a Ricciardo, conquistando il primo podio in carriera. «E' stata una gara molto difficile ma come team meritiamo moltissimo questo podio. - ha spiegato il giovane pilota russo - Ringrazio la mia squadra e la mia dedica va a Jules Bianchi e alla sua famiglia: abbiamo perso un bravo ragazzo e un gran pilota, pensiamo tutti a lui, questo podio mi da' grandi emozioni. All'inizio - ha aggiunto Kvyat - ho pensato che la mia gara fosse finita, non riuscivo a stare in pista. Ma non ho mollato e ora ho capito cosa significa non mollare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...