F1 Toro Rosso, Verstappen: «Preziosi consigli da mio padre»

Il pilota olandese spiega come non senta la pressione nella sua prima stagione nel Circus, anche grazie all'aiuto del padre, ex pilota
F1 Toro Rosso, Verstappen: «Preziosi consigli da mio padre»© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

FAENZA - In attesa del Gp di Spa, che si correrà il prossimo 23 agosto, Max Verstappen, pilota della Toro Rosso, fa un bilancio della prima parte di stagione, la sua prima in Formula 1. Per lui un esordio da record, a 17 anni e 166 giorni Verstappen è pilota più giovane ad aver preso parte a un Gp. Ora che ne ha corsi già dieci è già pronto a tirare le somme. «La Formula 1 è il mio sogno, ho sempre voluto guidare nel Circus - spiega l'olandese - ma al momento non sento la pressione di essere il pilota più giovane di sempre. Non la sentivo nemmeno al mio debutto. Certo, nei primi Gp ero un po' più prudente nei sorpassi, poi mi sono sciolto»

I CONSIGLI DI PAPA' Poi Max spiega come un prezioso aiuto per affrontare al meglio questa nuova esperienza sia arrivato dal padre Jos, che ha corso 106 GP in Formula 1: «Mi ha sempre dato consigli su come correre, sin da quando ero bambino, e sta continuando a darmeli anche ora. È sempre presente e mi sprona a dare ogni giorno di più. Sa come funziona questo ambiente e prova sempre a stimolarmi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...