F1 Red Bull, Ricciardo e Kvyat anche per il 2016

Horner conferma che per vedere un passaggio a Verstappen e Sainz c'è tempo, anche l'accordo con Reanult per i propulsoir è ancora valido
F1 Red Bull, Ricciardo e Kvyat anche per il 2016© La Presse

MILTON KEYNES - I buoni risultati di Carlos Sainz e Max Verstappen hanno convinto più di un osservatore che molto presto potrebbero fare il grande salto e passare dalla Toro Rosso alla Red Bull. Un passaggio che non è impossibile, ma che secondo Chris Horner non avverrrà per la prossima stagione, in cui alla guida delle vetture della scuderia resterebbero dunque Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.

GIOVANI DI TALENTO - «Indubbiamente i piloti stanno facendo bene e si stanno avvicinando come prestazioni, ma credo sia meglio mettere in chiaro che per un passaggio bisognerà aspettare almeno un altro anno - ha detto il team principal della Red Bull - Investire su piloti giovani si è comunque dimostrata una scelta vincente, lo ha dimostrato Vettel in particolare, ma anche Ricciardo, Kvyat, Sainz e Verstappen sono sulla stessa linea, sono giovani piloti promettenti». Horner conferma che oltre ai driver la prossima stagione per la Red Bull non dovrebbero esserci cambi neanche per i propulsori. «Abbiamo un accordo con la Renault che prevede una partnership premium per la Red Bull», ha detto ancora, rispondendo alle domande su un possibile ingresso diretto  dell’industria francese in F1 con l’acquisto di un team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...