F1, team Haas: «Non vogliamo piloti debuttanti»

Guenther Steiner, team principal del nuovo team, punta a driver esperti per l'esordio nel 2016: in prima fila Gutierrez e Vergne
F1, team Haas: «Non vogliamo piloti debuttanti»© lapresse

ROMA - Serviranno piloti esperti, e non dei debuttanti, al team Haas, la nuova squadra che debutterà in Formula 1 nel 2016. A spiegarlo è stato il team principal Guenther Steiner, ancora impegnato nei colloqui per stabilire chi siederà al volante delle vetture. In prima fila ci sono Esteban Gutierrez, e Jean Eric Vergne, piloti collaudatori della Ferrari. Più difficile l'arrivo di Alexander Rossi, statunitense impegnato in GP2 di cui molto si era parlato.

NO AI ROOKIE «Un rookie in una squadra nuova può essere difficile per entrambe le parti. Il rischio che il rapporto vada male è piuttosto alto - ha spiegato Steiner sul sito ufficiale della Formula 1 - Al momento non guardiamo in quella direzione, non saremmo neanche in grado di aiutare un pilota inesperto, cosa che potrebbe portarlo a bruciarsi in una sola stagione». Steiner è comunque fiducioso sul fatto che a breve verranno ufficialmente annunciati i piloti: «Credo che entro la fine di settembre ne avremo almeno uno. Stiamo negoziando con due di loro, ma per ora non c'è nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...