F1, Gp Singapore: arresto e processo per l'invasore di pista

Le autorità hanno bloccato l'uomo che domenica aveva messo a rischio la sicurezza del Gp, "passeggiando" sul circuito mentre la gara era in corso
F1, Gp Singapore: arresto e processo per l'invasore di pista© lapresse

SINGAPORE - Le autorità di Singapore hanno prima arrestato e poi mandato in tribunale il cittadino britannico 27enne, autore, domenica scorsa, della spericolata invasione di pista durante il Gp di Singapore. È quanto riporta il quotidiano di Singapore 'Straits Times'. L'uomo è stato portato ieri davanti a una Corte per rispondere del gesto che ha messo in pericolo la vita degli stessi piloti.

UOMO IN PISTA «C'è un uomo in pista», ha segnalato con un certo stupore ai box il ferrarista Sebastian Vettel al 37esimo giro. L'ingresso in pista della safety car ha poi costretto le monoposto a incolonnarsi in attesa della ripresa regolare della corsa. Al termine del gran premio Vettel, dopo aver festeggiato il successo, è nuovamente tornato sull'episodio: «Ho dovuto guardare due volte, non capivo se avevo avuto un problema di vista o se c'era realmente qualcuno. Fortunatamente non è accaduto nulla né a lui né a noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...