F1 Red Bull, Newey: «Ci vogliono fuori perché hanno paura»

Secondo il direttore tecnico della scuderia di Milton Keynes, i "no" di Mercedes e Ferrari per la fornitura di power unit nel 2016, sono una precisa strategia
F1 Red Bull, Newey: «Ci vogliono fuori perché hanno paura»© LaPresse

MILTON KEYNES - «Vogliono farci fuori dalla Formula 1». Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, descrive senza mezzi termini la situazione della sua scuderia, ancora senza un fornitore di power unit per la prossima stagione. E se non riuscirà a trovarne uno sarà costretta al ritiro dalle competizioni. La fine dell'accordo con la Renault è stata anticipata di un anno a causa delle deludenti prestazioni di quest'anno, ma il team non ha ancora trovato un sostituto. La Mercedes ha detto no e gli ultimi rumours sostengono che anche la Ferrari abbia declinato la richiesta della Red Bull.

PAURA DI NOI Ed è proprio contro le due scuderie rivali che Newey punta il dito: «Probabilmente saremo costretti a lasciare la F1 - ha spiegato Newey alla Reuters - Mercedes e Ferrari ci hanno detto no perché hanno paura di noi. Purtroppo la nostra relazione con la Renault è arrivata al termine. Siamo senza motore, ma non vogliamo restare in F1 solo per fare numero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...