F1 Red Bull, Marko: «Soluzione unica per noi e Toro Rosso»

Secondo il direttore delle attività sportive le due scuderie andranno di pari passo nella scelta della power unit: e se il team madre lascia, sarà così anche per quello satellite
F1 Red Bull, Marko: «Soluzione unica per noi e Toro Rosso»© Xinhua

MILTON KEYNES - Se la Red Bull lascerà la Formula 1, perché non riuscirà a trovare una power unit per la prossima stagione, la stessa cosa farà la scuderia satellite Toro Rosso. È quanto ha spiegato al magazine austriaco Auto Motor und Sport Helmut Marko, direttore delle attività sportive della Red Bull. Marko si riferisce evidentemente ai rumors che riguardano la STR: dunque, poco importa che il team di Faenza trovi autonomamente una soluzione per la power unit, se la "scuderia madre" rimane a piedi, così sarà anche per la "figlia".

SPERANZE «Non so che idee abbia Franz Tost (team principal della Toro Rosso, ndr) ma è chiaro che la soluzione debba essere unica per Toro Rosso e Red Bull» ha spiegato. Poi Marko ha commentato le parole di Bernie Ecclestone, secondo il quale alla fine dei giochi entrambe le scuderie saranno al via nella prossima stagione: «Le parole di Bernie, sono all'orecchio di Dio», ha detto, utilizzando una metafora per spiegare come effettivamente anche lui spera che sarà così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...