F1, Gp Usa: Rosberg in pole, Vettel 15°

Ad Austin la Q3 viene annullata per pioggia: la griglia di partenza viene quindi stilata sulla base della Q2. Anche Hamilton in prima fila
F1, Gp Usa: Rosberg in pole, Vettel 15°© AG ALDO LIVERANI SAS

AUSTIN - Finisce in anticipo la sessione di qualifiche del Gp degli Usa: la direzione di gara, per il persistere delle condizioni di pioggia (che hanno causato diversi fuori pista e testacoda) , ha infatti deciso di non farpartire la terza fase: per la griglia di partenza saranno quindi considerati i tempi registrai nella Q2. Dunque la pole position sarà di Nico Rosberg, che ha fatto registrare il miglior tempo di giornata con 1:56:824. Al suo fianco, in prima fila, ci sarà il compagno di squadra Lewis Hamiton, che ha chiuso con un crono da 1:56:929. Seconda fila tutta per la Red Bull, con Ricciardo al terzo posto (1:57:969) e Kvyat in quarta piazza.

VETTEL QUINDICESIMO Quinto tempo per Sebastian Vettel, che però scatterà dalla casella numero 15, in virtù della penalizzazione di dieci posizioni per l’utilizzo della nuova power unit. Dunque al quinto posto della griglia scala Sergio Perez della Force India, affiancato dal suo compagno di squadra Nico Hulkenberg. Stessa sorte di Vettel per l’altro ferrarista Kimi Raikkonen: il finlandese centra l’ottavo tempo, ma scatterà 18esimo. Prende la sua posizione Felipe Massa.

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...