F1 Mercedes, Wolff: «Nel 2016 battaglia dura con la Ferrari»

Il team principal delle frecce d'argento riconosce i grandi progressi fatti dalle Rosse e prevede una competizione ancora più accesa nella prossima stagione
F1 Mercedes, Wolff: «Nel 2016 battaglia dura con la Ferrari»© LaPresse

BRACKLEY - L'anno prossimo sarà lotta dura con la Ferrari: è l'opinione di Toto Wolff, team principal della Mercedes, alla luce dei progressi fatti dalla Rossa in questa stagione. Nonostante nelle qualifiche il gap sia ancora consistente (circa mezzo secondo nel Gp del Brasile) la Ferrari ha dimostrato di avere un passo competitivo in gara e dunque Wolff si aspetta che le Rosse migliorino ancora con gli sviluppi previsti per il 2016.

MENO DISTACCO «Prevedo una sfida difficile con la Ferrari: hanno fatto delle mosse intelligenti - spiega Wolff - e si sono avvicinati moltissimo. Verso la fine della scorsa gara Vettel non era molto distante. Anche quando Rosberg e Hamilton spingevano al massimo il distacco di Sebastian era di circa sette secondi, che non è una distanza netta nell'ambito di un GP. Credo che l'anno prossimo ci troveremo in una situazione in cui la Ferrari sarà un avversario temibilissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...