F1 McLaren, Dennis: «Non escludo anno sabbatico per Alonso»

Secondo il boss della scuderia britannica il driver di Oviedo potrebbe fermarsi se la vettura non fosse competitiva per la prossima stagione
F1 McLaren, Dennis: «Non escludo anno sabbatico per Alonso»© EPA

ABU DHABI - Un anno sabbatico per Fernando Alonso, dopo la prima deludente stagione con la McLaren-Honda. A confermare la possibilità è Ron Dennis, boss della scuderia britannica, secondo il quale il driver di Oviedo potrebbe fermarsi se i miglioramenti della monoposto nei prossimi test invernali non saranno ritenuti sufficienti. Dennis, interpellato sul futuro di Alonso nei box del Gp di Abu Dhabi, non ha quindi escluso l’idea di una stagione di fermo per lo spagnolo.

OPZIONI «Siamo sicuri che Fernando chiuderà la sua carriera con noi ma sono aperto a ogni possibilità. E una di queste è anche un anno sabbatico - ha spiegato - Abbiamo una grande scelta di piloti, ma qualsiasi decisione sarà comunque presa insieme. Al momento abbiamo due dei migliori driver disponibili e al momento i nostri piloti sono Jenson Button e Fernando Alonso».

ALONSO PRECISA Subito dopo le parole di Dennis, è però arrivata la precisazione di Fernando Alonso: «Certo che ci sarò - ha detto lo spagnolo dopo la prima manche delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi - Dobbiamo arrivare all'inverno e vediamo dove siamo. Qui siamo più competitivi, siamo a 1"-1"5 dalle Mercedes e quindi a mezzo secondo dal terzo posto. È un passo avanti che abbiamo fatto durante questa stagione e se lavoriamo come dobbiamo potremo essere in lotta con i top team il prossimo anno». 

Segui il Gp in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...