F1 Mercedes, Hamilton: «Rosberg è stato più bravo»

Il pilota britannico fa i complimenti al suo compagno di squadra, che ha conquistato la sesta pole consecutiva nel Gp di Abu Dhabi
F1 Mercedes, Hamilton: «Rosberg è stato più bravo»© LaPresse

ABU DHABI - Nessun particolare problema per cui non è arrivata la pole position nel Gp di Abu Dhabi.Lewis Hamilton, che per la sesta volta consecutiva ha dovuto cedere il passo al suo compagno di squadra Nico Rosberg, ammette la superiorità del collega nella circostanza. «Abbiamo faticato con la macchina per tutto il week end - spiega - abbiamo lavorato duro per fare delle modifiche, ma Nico oggi era molto più veloce. Ha fatto un ottimo lavoro nella Q3». 

MIGLIORARE Il conto delle pole position resta comunque decisamente a favore del britannico: 12 contro 7 del suo compagno di squadra: «È un numero che ha poca importanza - dice ancora - quello che conta è il numero di vittorie e chi conquista il titolo. Fa piacere essere andato tante volte in pole, ma nelle ultime sei gare Nico ha fatto ottime cose. Di sicuro so che devo migliorare la macchina, ma sono sicuro che ce la faremo».

Segui il Gp in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...