F1 Red Bull, Ricciardo: «Bene accordo motore, ma restano dubbi»

L'australiano è sollevato di sapere che l'anno prossimo la sua scuderia scenderà ancora in pista, ma si interroga sulla competitività
F1 Red Bull, Ricciardo: «Bene accordo motore, ma restano dubbi»© EPA

ABU DHABI Daniel Ricciardo, a poche ore dal Gp di Abu Dhabi, è sollevato dopo aver appreso che la Red Bull, avendo trovato un accordo per la power unit, correrà in Formula 1 anche nella prossima stagione ma ha dei dubbi rispetto alla competitività della sua monoposto. «È una buona notizia sapere che abbiamo finalmente risolto - spiega il pilota australiano - Restano però degli interrogativi sul grado di competitività del nuovo motore». Tuttavia Ricciardo si fida della sua scuderia: «Sono sicuro che il team sappia cosa sta facendo - aggiunge - e che se avesse avuto la sensazione di un’altra stagione flop non avrebbe deciso di scendere in pista». 

PARLA KVYAT Anche il suo compagno di squadra Daniil Kvyat ha accolto con favore la notizia: «Sono sollevato anch’io - dice il russo - ma non appena avremo la nuova power unit dovremo subito metterci al lavoro per ritrovare la continuità di risultati. Quest’anno a volte siamo andati bene, altre volte decisamente no. Speriamo di fare passi avanti - conclude - se li faremo tutto andrà a posto».

Segui in diretta il Gp di Abu Dhabi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...