F1, Abu Dhabi: Grosjean retrocesso, Vettel parte 15esimo

Cinque posizioni di penalità per il francese, dopo aver sostituito la scatola del cambio: il ferrarista recupera quindi una posizione in griglia
F1, Abu Dhabi: Grosjean retrocesso, Vettel parte 15esimo© LaPresse

ABU DHABI - Cinque posizioni di penalità in griglia nel Gp di Abu Dhabi per Romain Grosjean, per aver effettuato una sostituzione non prevista della scatola del cambio. Dunque il pilota della Lotus, che si era piazzato al 15esimo posto in qualifica, scala all’indietro. Una piccola buona notizia per Sebastian Vettel, che prenderà la posizione del francese e partirà quindicesimo invece che sedicesimo, dopo l’errore che ieri lo ha eliminato dalla Q1.

MERHI DALLA PIT LANE Sanzione in arrivo anche per Roberto Merhi della Manor, che partirà dalla pit lane per aver cambiato il set up delle sospensioni a parco fermo. Maerhi si era comunque qualificato 20esimo. Di seguito la griglia di partenza aggiornata dopo le decisioni di oggi: Rosberg, Hamilton; Raikkonen, Perez; Ricciardo, Bottas; Hulkenberg, Massa; Kvyat, Sainz; Verstappen, Button; Maldonado, Nasr; Vettel, Alonso; Ericsson, Stevens; Grosjean, Merhi (dalla pit lane).

Segui in diretta il Gp di Abu Dhabi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...