F1, Mercedes indaga sul calo di Hamilton

La scuderia delle Frecce d'Argento studierà il finale di stagione del britannico, nel quale è stato vistoso il passo indietro rispetto al compagno di squadra
F1, Mercedes indaga sul calo di Hamilton© LaPresse

BRACKLEY - Ha vinto il titolo piloti e poi si è quasi "fermato". Lewis Hamilton ha chiuso senza vittorie le ultime tre gare del mondiale di F1, sempre sopravanzato dla suo compagno di squadra Nico Rosberg, sia in qualifica che in gara. Il momento giù del pilota britannico e il suo calo di prestazioni, verranno quindi presi in considerazione e analizzati dalla scuderia, come ha spiegato il team principal delle Frecce d'Argento Toto Wolff. 

ANALISI ACCURATA «Si è discusso molto in quest'ultimo periodo se sia stato Rosberg a migliorare, se sia stata la sua vettura a venirgli incontro oppure se Lewis si sia rilassato - ha detto Wolff - Credo che adesso dobbiamo fare una lista di tutte queste cose nelle prossime settimane e poi provare ad analizzarle. Lewis sta spingendo ancora al massimo, è sempre lo stesso pilota pieno di talento e ci mette sempre tutto l'impegno».

PARLA LEWIS  Impressione confermata anche dallo stesso Hamilton, che dopo le qualifiche di Abu Dhabi ha spiegato: «Ho visto un grafico con le performance di quest'anno: nelle prime 12 gare i dati sono fantastici» dice il britannico che dopo Monza invece non è più riuscito ad andare in pole position. Dopo quel momento, spiega ancora «tutto è andato in maniera terribile: i giri, il bilanciamento, soprattutto in qualifica. Devo capire cosa è successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...