F1 Mercedes, Hamilton: «Tra me e Rosberg amicizia finita»

Il pilota britannico spiega come tra lui e il suo compagno di squadra non ci sia più spazio per un rapporto stretto, come quando erano ragazzini
F1 Mercedes, Hamilton: «Tra me e Rosberg amicizia finita»© LaPresse

ROMA - Un tempo erano amici, adesso che lottano spalla a spalla per il titolo piloti non c'è più spazio per un rapporto stretto tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. A sostenerlo è il pilota britannico, che in un'intervista rilasciata ad Autosport ha spiegato come tra lui e il tedesco i rapporti si siano notevolmente raffreddati ora che corrono nella stessa scuderia: «Quando eravamo ragazzini eravamo amici - ha spiegato il campione del mondo - ma di recente non lo siamo più di tanto. Spesso i media provano a ingigantire questo aspetto scrivendo che siamo amici più quanto in effetti sia vero».

MAI INSIEME Hamilton, quindi sostiene che è proprio il fatto di essere rivali a frenare il rapporto: «Nico ha i suoi amici, io ho i miei. Non andiamo a cena insieme, non andiamo né alle feste né al cinema insieme e non abbiamo voglia di passare del tempo insieme. Siamo rivali accesi: lui vuole battere me e io voglio battere lui». Il pilota britannico, non esclude però che una volta lontani dalla F1, il loro rapporto non possa rinsaldarsi: «Sono sicuro che un giorno, quando ci saremo ritirati, ci siederemo insieme e rideremo di tutto quello che è successo in questi anni e sulla nostra rivalità - dice il driver di Stevenage - adesso però non è il momento e non ce n'è bisogno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...