F1, Rosberg e Mercedes: raccolti 160 mila euro per Laureus

Devoluti 100 euro per ogni chilometro percorso al comando con #DriveforGood
F1, Rosberg e Mercedes: raccolti 160 mila euro per Laureus© LaPresse

ROMA - Grazie alle vittorie negli ultimi tre Gp, in Messico, Brasile e Abu Dhabi, Nico Rosberg e la Mercedes-Benz hanno raccolto 160 mila e 900 euro con la campagna #DriveforGood in favore della Laureus Sport for Good Foundation. Nell'aprile scorso, a Shanghai, alla vigilia dei Laureus World Sports Awards, il pilota tedesco aveva annunciato che dal successivo Gp della Cina e fino al termine della stagione il suo team avrebbe devoluto 100 euro per ogni chilometro da lui percorso al comando. Grazie ai risultati in pista sono stati raccolti oltre 160mila euro. I fondi finanzieranno i progetti in tutto il mondo della Laureus Sport for Good Foundation. Dalle attività con il surf promosse a Cape Town, a quelle sulle Alpi austriache, Laureus veicola il messaggio di Nelson Mandela per cui lo sport non conosce confini e può essere la chiave del cambiamento. I progetti di Laureus, in particolare, usano lo sport per combattere il crimine giovanile, l'Hiv/Aids, la discriminazione e l'emarginazione sociale.

GRANDE SOSTEGNO - Dopo la sua vittoria nel Gran Premio di Abu Dhabi Rosberg aveva detto: «Sono molto grato a Mercedes per aver sostenuto questa campagna benefica. Sono sicuro che i fondi raccolti aiuteranno molti bambini a comprendere l'importanza dei valori che lo sport veicola».

GRAZIE NICO - «Nico ha vissuto un grande anno. Siamo felici che le sue imprese in pista per la Mercedes-Benz siano di giovamento per tutti quei giovani in tutto il mondo di cui si occupa la nostra fondazione. Sono certo che anche loro, come me, sono pronti a dire in coro 'Grazie Nico'», ha detto Edwin Moses, presidente della Laureus Sport for Good Foundation.

F1 Mercedes, Hamilton: «Tra me e Rosberg amicizia finita»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...