F1, Mercedes: «Ferrari estranea alla spy story»

La casa tedesca, attraverso una nota, precisa che la scuderia di Maranello non ha ricevuto alcuna informazione riservata dall'ingegner Benjamin Hoyle
F1, Mercedes: «Ferrari estranea alla spy story»© LaPresse

BRACKLEY - «Non c'è nessun motivo di credere che delle informazioni siano state trasmesse alla Ferrari e nei documenti trasmessi al Tribunale non c'è alcuna dichiarazione di una condotta impropria della Rossa». È questa la precisazione della Mercedes relativa al caso Benjamin Hoyle, l'ingegnere accusato di aver sottratto alcuni dati riservati al team tedesco, prima di lasciare la squadra in previsione di andare alla Ferrari. Hoyle non è mai giunto a Maranello ma per lui invece è arrivata la chiamata in tribunale della Mercedes.

INDAGINI INTERNE Dopo aver chiarito la posizione rispetto alla Ferrari (che comunque aveva già precisato di essere estranea alla vicenda), la Mercedes dà qualche informazione sullo sviluppo della vicenda. «Le indagini interne relative alla sottrazione di informazioni riservate vanno avanti - si legge sul sito delle Frecce d'Argento - per evitare i danni derivanti dalla diffusione di queste ultime. Le indagini continueranno finché la Mercedes non sarà sicura di averle recuperate integralmente, un processo che richiederà dai due ai quattro mesi». Logicamente, prosegue anche l'azione legale contro Benjamin Hoyle «per proteggersi dal trasferimento inappropriato di informazioni confidenziali all'interno dell'industria del motorsport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...