F1 Renault, Taffin: «Siamo stati troppo ottimisti»

Secondo il direttore delle operazioni tutto è nato dalla sottovalutazione di un problema con le componenti della power unit
F1 Renault, Taffin: «Siamo stati troppo ottimisti»© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

ROMA - È stato un ritardo nell'individuare i problemi sulla power unit a frenare le prestazioni dei motori Renault nella stagione 2015. A parlare è Remi Taffin, direttore delle operazioni della casa francese,  riconoscendo l'errore a causa del quale le vetture motorizzate Renault (tra queste anche le Red Bull) hanno avuto difficoltà. «Ci abbiamo messo troppo a risolvere i problemi - ha spiegato Taffin - avremmo dovuto essere pronti per gara 1 e invece non siamo riusciti a esserlo prima del quinto Gp». 

COMPONENTI E GUIDABILITA' Dunque, il nocciolo del problema risiede nella scelta di alcuni componenti «rispetto a quelli del 2014. Avevamo riscontrato un problema con la guidabilità intorno agli 8.000 giri, ma pensavamo si potesse risolvere senza agire direttamente sulle componenti, invece la soluzione era più complessa». In buona sostanza, conclude Taffin, l'errore commesso è stato quello di essere «troppo ottimisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...