F1, Sainz: «Alonso è ancora un grande pilota»

Il driver della Toro Rosso manifesta la sua ammirazione per i connazionale, bravo ad affrontare l'anno più difficile della sua carriera
F1, Sainz: «Alonso è ancora un grande pilota»© LaPresse

ROMA - Carlos Sainz ha mantenuto intatta la stima e l'ammirazione per Fernando Alonso, nonostante nel 2015 il pilota della McLaren abbia disputato una delle peggiori stagioni. Dice il giovane pilota della Toro Rosso, anzi, che vedere Fernando lottare tra mille difficoltà è stato un esempio ancora migliore per imparare di più sulla Formula 1: «Per me resta ancora un modello di riferimento - spiega Sainz - ha attraversato un brutto momento, ma è stato molto interessante vedere come reagiva alle difficoltà e da lui ho imparato molto, anche semplicemente parlandoci nelle drivers parade prima di ogni gara».

RIMPIANTI Poi Sainz analizza anche la sua stagione 2015 e non nasconde qualche rimpianto: «Non è stato bello vedere di non aver cinquistato quanti punti in effetti meritavo - ha detto - Credo che molti si stupirebbero di vedere quanti potrei farne se non avessi problemi di affidabilità. Spero che nel 2016 risolveremo tutto e potrò competere al massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...