F1, Capito: «Non vedo l'ora di lavorare con Alonso»

Il nuovo Ceo del team McLaren parla della sfida che lo attende nel 2016 ed è orgoglioso di condividere il box con uno dei piloti più competitivi
F1, Capito: «Non vedo l'ora di lavorare con Alonso»© REUTERS

ROMA - Non appena verrà trovato il suo sostituto nella divisione motorsport della Volkswagen Jost Capito diventerà il nuovo Ceo del Team McLaren in Formula 1. Ron Dennis lo ha chiamato per risollevare le sorti della scuderia britannica, protagonista nel 2015 di una delle peggiori performance della sua storia. Nel frattempo Capito non vede l'ora di cominciare la sua avventura e lavorare fianco a fianco con Fernando Alonso, uno dei piloti più forti del Circus a suo giudizio: «Fernando è molto competitivo - spiega al quotidiano spagnolo As - e lavora per riportare in alto il team. Sarà un piacere lavorare con lui. Anche nel rally ho conosciuto piloti molto carismatici e non ho mai avuto problemi».

OFFERTA IRRINUNCIABILE Poi Capito spiega perché abbia accettato la difficile sfida che la McLaren gli ha proposto: «È uno dei team più prestigiosi in Formula 1 e non potevo dire di no - afferma - Conosco Ron Dennis dai tempi della Porsche Cup, quando Hakkinen decise di correre qualche gara in quella categoria e per questo Ron mi ha contattato. Ora voglio aiutarli anch'io a tornare in alto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...