F1, affluenza record al Gp di Silverstone

Nei tre giorni di corsa sono stati registrati 350mila ingressi che hanno fatto chiudere in profitto il bilancio dell'autodromo
F1, affluenza record al Gp di Silverstone© AG ALDO LIVERANI SAS

SILVERSTONE - La politica di Patrick Allen ha funzionato. Il managing director del circuito di Silverstone ha deciso per la scorsa edizione, di abbassare i prezzi dei biglietti. Una trovata che, assieme alla stagione super di Hamilton, ha fatto volare alle stelle il numero di ingressi: 140.000 solo nel giorno della gara, 350.000 nel corso dei tre giorni in cui si è provato e corso sul tracciato britannico. Un’affluenza record che ha fatto bene alle casse di Silverstone: «Ho visto i conti e abbiamo incassato moltissimo - ha spiegato Allen ad Autosport - dopo tanti anni siamo finalmente riusciti a chiudere in profitto». 

PREZZI PIU’ BASSI Se il pubblico dimostrerà ancora lo stesso affetto nel 2016, i costi d’ingresso potrebbero abbassarsi ancora: «Se i fan ci aiuteranno e riusciremo a ospitare 200.000 persone nel giorno di gara, l’anno prossimo potremo ridurre ancora il prezzo del biglietto». Allen, quindi, è soddisfatto del risultato per il quale ringrazia tutto il suo team: «Tutta la famiglia di Silverstone si è impegnata al massimo per raggiungere l’obiettivo - ha aggiunto - ora però non dobbiamo dormire sugli allori, ma impegnarci per fare ancora meglio»

F1, il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...