F1, Ricciardo vola nei test sul bagnato

Prima giornata di prove per gli pneumatici da pioggia a Le Castellet: il pilota della Red Bull fa segnare il tempo migliore
F1, Ricciardo vola nei test sul bagnato© EPA

LE CASTELLET È stato Daniel Ricciardo il più veloce nei test di oggi sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia. Sulla pista, bagnata artificialmente per testare gli pneumatici da pioggia della Pirelli, il pilota della Red Bull ha completato 99 giri con il miglior rilevamento cronometrico fermatosi a 1.08.713. In pista anche la McLaren guidata da Stoffel Vandoorne (87 i passaggi del belga, fermatosi sul finale per dei problemi tecnici) di quattro decimi più lento di Ricciardo. Sono stati 99 anche i giri di Kimi Raikkonen, che ha preso quasi un secondo dal tempo migliore.

SI TORNA IN PISTA DOMANI Dunque, sono state solo tre le scuderie che hanno girato oggi in Francia, mandando in pista delle vetture con le specifiche del 2015 alle quali, come da regolamento, non è stata apportata alcuna modifica. Domani la giornata finale dei test (inizio alle 9.30 di mattina) nella quale Sebastian Vettel e Daniil Kvyat daranno il cambio a Raikkonen e Ricciardo, mentre per la McLaren sarà ancora Vandoorne a scendere in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...