F1, Gp Usa in attesa di certezze

Bobby Epstein, numero uno del circuito di Austin, aspetta indicazioni decisive per il futuro del circuito dopo il taglio dei finanziamenti

AUSTIN - Verrà deciso entro la fine di febbraio il destino del Gran Premio degli Stati Uniti. Bobby Epstein, numero uno del circuito di Austin, è alle prese con diversi problemi dopo il taglio del contributo che il Governo del Texas offre agli organizzatori della gara (da 25 milioni di dollari all’anno a 19,5 milioni). Due mesi fa Epstein aveva ammesso di essere preoccupato per il futuro della gara, ma Bernie Ecclestone ha detto di essere certo che l’evento - per ora inserito provvisoriamente nel calendario, a ottobre - si terrà regolarmente.


IN ATTESA DI SVILUPPI «Condivido l’ottimismo di Ecclestone - ha detto Epstein ad Autosport - Vogliamo tutti che accada e in genere quando è così, la situazione viene risolta. Per ora non posso confermare nulla, ma di sicuro succederà qualcosa nel prossimo mese e avremo sicuramente la risposta entro la fine di febbraio. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e nessuno vuole perdere il lavoro svolto finora».

F1, il calendario 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...