F1, Magnussen: «La Renault è una grande opportunità»

Felicità per il pilota danese, che dopo essere stato "scaricato" dalla McLaren ha firmato un ingaggio last minute con la scuderia francese
F1, Magnussen: «La Renault è una grande opportunit໩ /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - La Renault gli ha salvato carriera. Kevin Magnussen confessa senza mezzi termini la felicità per l'ingaggio last minute ottenuto dalla scuderia francese. Un'opportunità arrivata dopo la risoluzione del contratto di Pastor Maldonado, fondamentale per il futuro professionale del pilota danese, che dopo un anno passato da riserva alla McLaren era rimasto appiedato: «Se fossi stato fermo un'altra stagione - spiega - sarebbe stata la fine della mia carriera. Se hai vinto un titolo hai la possibilità di tornare, ma non è il mio caso e sarebbe stato difficilissimo avere un'altra opportunità».

OBIETTIVI Quanto agli obiettivi di questa nuova esperienza, Magnussen mantiene un profilo bassi: «Sarà soprattutto un processo di apprendimento, gara dopo gara moduleremo le nostre aspettative - continua - è difficile dirvi dove vorrei stare in qualifica o come vorrei concludere il primo Gp a Melbourne. Per il momento penso a fare bene nei test di Barcellona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...