F1, Renault: «Non escluso un rinnovo con la Red Bull»

Cyril Abiteboul, managing director della casa francese, apre le porte al prolungamento del contratto di fornitura della power unit oltre il 2016
F1, Renault: «Non escluso un rinnovo con la Red Bull»© lapresse

ROMA - L'accordo di fornitura della power unit tra la Renault e la Red Bull potrebbe essere esteso anche oltre il 2016. È quanto ha rivelato ieri Cyril Abiteboul, managing director della Renault F1, durante la presentazione del nuovo team. «Abbiamo un contratto per un altro anno - ha spiegato - ma potrebbe anche diventare più lungo. Abbiamo sempre detto che avremmo continuato a fornire motori alla Red Bull o a chiunque altro se fosse stato nel nostro interesse strategico. Quest'anno lo è, se lo sarà anche nel 2017, perché non continuare?».

ANNO TRAVAGLIATO Resta però da vedere cosa deciderà di fare la Red Bull, dopo un 2015 travagliatissimo dal punto di vista della power unit. Le deludenti prestazioni dell'anno scorso avevano portato alla rottura dell'accordo tra le parti. Accordo in seguito ripristinato, vista l'impossibilità della Red Bull di trovare un altro fornitore. Nel 2016 i motori della scuderia anglo-austriaca saranno sì forniti dalla Renault, ma avranno il marchio della Tag Heuer, nuovo team sponsor. A tal proposito Abiteboul rassicura sulla condotta della casa francese: «Se avere pieno supporto significa avere il nostro stesso motore e gli stessi sviluppi, possiamo garantire che questo succederà - aggiunge - anche perché il regolamento ci obbliga a fornire identico equipaggiamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...