Schumacher, 190 mila euro la settimana per le cure

La famiglia del campionissimo Ferrari sta affrontando spese enormi per una riabilitazione che sembra infinita: si parla di 10 milioni l'anno.
Schumacher, 190 mila euro la settimana per le cure© Pixathlon/Image Sport

ROMA - Nel 1996, al suo primo anno in Ferrari, Michael Schumacher percepì un ingaggio di circa 40 miliardi di lire. Una cifra astronomica poi destinata a crescere di pari passo con gli indimenticabili successi in pista al volante delle Rosse, cui si aggiungevano sponsor personali, diritti sul merchandise, etc. E anche nel 2010, quando ormai la sua carriera era al tramonto, il 7 volte campione del mondo pare “racimolasse” la bellezza di 50 milioni di euro tra ingaggio, sponsor e premi vari. 

L'ex manager di Schumacher attacca la moglie Corinna

SPESE ENORMI - Eppure, nonostante l’enorme fortuna guadagnata dal campione tedesco, le spese per sostenere la sua lunga riabilitazione sono altrettanto enormi: si parla di 190 mila euro la settimana, ossia circa 10 milioni di euro l’anno per pagare l’imponente apparato sanitario messo in piedi dalla moglie Corinna nella villa svizzera di Nyon. Lo scorso giugno la moglie aveva messo in vendita il jet privato (del valore di 30 milioni), dopo aver venduto la casa di famiglia a Trysil in Norvegia. Le ultime notizie sulle condizioni di salute dell’ex ferrarista sono giunte pochi giorni fa da Luca Cordero di Montezemolo, che le ha definite “non buone”.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...