F1, Gutierrez: «Preparato al massimo per la nuova sfida»

Il pilota del team Haas sa che sarà un anno difficile per la sua scuderia, al debutto nel Circus, ma è convinto dei propri mezzi
F1, Gutierrez: «Preparato al massimo per la nuova sfida»© EPA

ROMA - Il momento è particolarmente importante, ma Esteban Gutierrez è sicuro che saprà affrontare la sfida che lo aspetta nel 2016. Dopo un anno passato come riserva alla Ferrari, il pilota messicano è pronto a scendere di nuovo in pista, con il team Haas, all'esordio assoluto in Formula 1. Gutierrez sa che sarà difficile fare bene, ma si sente in gran forma per affrontare questa nuova avventura. «So che questo è un momento importantissimo per la mia carriera - ha spiegato Gutierrez -  Ci sono grandi aspettative, come tutti sappiamo, ma il mio grado di preparazione è al massimo».

OBIETTIVI CHIARI Gutierrez, quindi, non vede l'ora di scendere in pista per i primi test stagionali a Barcellona il 22 febbraio e poi per il Gp d'Australia, che aprirà il mondiale 2016 il prossimo 20 marzo: «Ho lavorato tantissimo e sono intrigato dal poter raggiungere tutti gli obiettivi che mi ero prefisso, a breve, medio e lungo termine e potete tutti immaginare quali sono», aggiunge riferendosi chiaramente alla possibile vittoria di un Gp.

GP DEL MESSICO Magari quello del Messico, suo Paese natìo, che l'anno scorso ha vissuto da riserva, e quest'anno correrà in prima persona: «Mi aspetto un'esperienza totalmente diversa quest'anno. Nel 2015 è stato già incredibile vivere il Gp da terzo pilota, ora che scenderò in pista sarà sicuramente ancora più esaltante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...