F1, Haryanto-Manor: firma vicina, ma servono 3,5 milioni

Il pilota indonesiano è sicuro dell'interesse che la scuderia ha per lui, ma le trattative sono in stallo per questioni economiche
F1, Haryanto-Manor: firma vicina, ma servono 3,5 milioni© LaPresse

ROMA - Manca solo un pilota all’appello del prossimo Mondiale di Formula 1: la Manor racing, che ha ingaggiato qualche giorno fa la giovane promessa Pascal Wehrlein, non ha ancoa comunicato chi siederà nell’altra monoposto. I rumours delle ultime ore spingono per Rio Haryanto, pilota indonesiano “sponsorizzato” dalla compagnia petrolifera Pertamina e dal Governo del suo Paese. Prima di mettersi al volante, però, Haryanto, o meglio i suoi sponsor, dovranno risolvere alcune questioni economiche per chiudere l’accordo con la Manor.

MANCANO 3,5 MILIONI Sul tavolo delle trattative ballano infatti 3,5 milioni di euro. La scuderia ne chiede 15 per dare la monoposto ad Haryanto, i suoi sponsor, per il momento, arrivano a offrirne 11,5: cinque - riporta la stampa indonesiana - sarebbero pagati dalla compagnia petrolifera, gli altri sei e mezzo direttamente dal Ministero dello Sport indonesiano. È per questo, dunque, che ancora non è arrivato l’annuncio.

FIDUCIA Haryanto, comunque, è convinto che l’accordo verrà trovato a breve, anche perché manca poco più di una settimana ai primi test stagionali, che si terranno a Barcellona a partire dal 22 febbraio. «La Manor punta su di me. Ci hanno dato un’altra  settimana di tempo per risolvere il problema economico dopo che era scaduto il primo termine concordato» ha spiegato Haryanto. Nel frattempo, anche il Ministro dello Sport indonesiano, riporta il Jakarta Post, ha ribadito il suo appoggio al pilota :«Continueremo a sostenerlo - ha detto - ora aspettiamo che qualche altro investitore si faccia avanti per raggiungere la cifra che ci serve».

Wehrlein ufficiale

Il calendario della F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...