F1, Arai: «Torneremo sul podio con la McLaren»

Il boss della Honda Motorsport è convinto che dopo un 2015 difficilissimo la scuderia di Woking sarà protagonista nella prossima stagione
McLaren MP4-X concept, monoposto spaziale

ROMA - Yasuhisa Arai, boss della Honda Motorsport, è convinto che dopo un 2015 difficile, la casa giapponese sarà protagonista nel 2016 in Formula 1 assieme alla McLaren. L’esperienza della passata stagione e il lavoro di sviluppo per quella che ancora deve cominciare porteranno frutti secondo Arai: «Tutto il mondo attende un nostro ritorno al vertice e noi stiamo lavorando per non deludere le aspettative nei nostri confronti - ha spiegato al quotidiano giapponese Nikkei - Risolveremo i problemi tecnici che ci hanno afflitto l’anno scorso e arriveremo con fgrande confidenza alla prima gara. Raggiungeremo il podio il più presto possibile».

2015 DIFFICILE Dopo il messaggio ottimista per il futuro, Arai fa un’ammissione di responsabilità per come è andata la scorsa stagione. «Il 2015 è stato un anno difficilissimo, bisogna ammetterlo. Non siamo riusciti a raggiungere nessuno degli obiettivi che ci eravamo prefissi, deludendo le aspettative di tutti i fan della McLaren - prosegue - Abbiamo avuto molti problemi tecnici, li abbiamo scoperti in tempo, ma non siamo riusciti a risolverli. e i risultati parlano da soli». 

RIDURRE LE DIMENSIONI Una delle soluzioni pensate per ritornare al top è ridurre le dimensioni della power unit, perché non interferiscano con il design del telaio. «È importante riuscirci - aggiunge - ce lo ha chiesto direttamente la McLaren e proveremo a farlo con ogni mezzo possibile». 

La paura di Wolff

Il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...