F1, Williams: «Con FW38 puntiamo più in alto»

Presentata la nuova vettura, ma per Melbourne sono già in arrivo modifiche
F1, Williams: «Con FW38 puntiamo più in alto»© LaPresse

GROVE – Da due anni consecutivi al terzo posto della classifica costruttori, la Williams è pronta a fare un balzo in avanti per la prossima stagione. E’ quanto ha assicurato il fondatore e team principal Frank Williams, durante la presentazione della FW38, la vettura che sarà in pista per la stagione 2016. «Anche confermare il terzo posto sarà una sfida difficile – ha detto Williams – ma siamo determinati a migliorare, perché solo vincere è quello che conta».

MASSA – BOTTAS, COPPIA COLLAUDATA - Il team ha confermato per il terzo anno consecutivo la coppia Felipe Massa, Valtteri Bottas. «Hanno le giuste dosi di velocità e concretezza» ha detto ancora Williams. Si tratta della coppia più duratura per il team dai tempi di Ralph Schumacher e Juan Pablo Montoya, che corsero insieme fra il 2001 e il 2004. Nell’ultima stagione Bottas ha chiuso al quinto posto in classifica piloti, precedendo di una posizione Massa, con due podi a testa durante il campionato.

MODIFICHE GIA’ IN ARRIVO - «Abbiamo iniziato a lavorare presto sulle modifiche per migliorare la FW38, in particolare avvantaggiandoci sul design con un lavoro extra – ha aggiunto la vice principal, Claire Williams – siamo convinti di aver fatto dei passi avanti, ma sappiamo che c’è ancora lavoro da fare, sono già in programma degli aggiornamenti per Melborune e per il resto della stagione».

Bottas e i rumors Ferrari

Massa guarda al futuro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...