F1, McLaren: ecco la MP4-31, per tornare a vincere

Domani subito in pista Jenson Button, poi toccherà a Fernando Alonso nei test di Barcellona per provare a cancellare il disastroso 2015
F1, McLaren: ecco la MP4-31, per tornare a vincere© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

BARCELLONA - Svelata questa mattina, alla vigilia del via dei test di Barcellona, la nuova McLaren MP4-31 che debutterà domani a Montmelò. Dopo un 2015 disastroso, con il nono posto nel Mondiale costruttori, la scuderia è pronta a rialzare la testa assieme alla Honda per ritornare ai livelli che merita grazie anche ai suoi due piloti, campioni del mondo, Fernando Alonso e Jenson Button.



TORNARE A VINCERE - A una prima occhiata si nota subito che il nero torna protagonista nella Mp4-31, un muso meno stretto ma più corto e sospensioni a push rod. «Mentre iniziamo il secondo anno della nostra partnership McLaren-Honda l'obiettivo di tutti rimane quello di restare uniti nel nostro scopo», ha spiegato Ron Dennis. «Lo scopo - ha aggiunto - è sviluppare la macchina e il team verso la nostra ambizione naturale: tornare a vincere. Non possiamo fare previsioni in questo senso ma posso dire senza temere smentite che tutto il team ha lavorato con dedizione e non si è mai fermato negli ultimi mesi».

CARICA BUTTON - Un telaio «innovativo», come lo definiscono dalla stessa McLaren, e un giusto bilanciamento che sarà testato proprio nei test invernali. Il primo a scendere in pista, domani, sarà Jenson Button, che si è detto soddisfatto della nuova monoposto. «Il lavoro svolto è stato immenso e durissimo e lo sviluppo della MP4-31 mi rende molto orgoglioso. Affronterò la nuova stagione con ancora più motivazione e convinzione», ha spiegato il pilota britannico. Fernando Alonso proverà la vettura al secondo e al quarto giorno di test: «Il pacchetto aerodinamico mostra una fantastica attenzione al dettaglio - ha spiegato lo spagnolo - L'intera vettura è molto bella e ben confezionata dal punto di vista aerodinamico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...