F1, Raikkonen il più veloce a Barcellona

Il pilota della Ferrari chiude davanti a tutti la prima parte dell'ultimo giorno di test a Barcellona. Dietro di lui Magnussen della Renault
Vettel e Raikkonen: cravatta rossa e stemma Ferrari

BARCELLONA - Ferrari di nuovo davanti a tutti nei test di Barcellona. Dopo i primi due giorni chiusi al comando da Sebastian Vettel, questa volta è stato Kimi Raikkonen a girare più veloce: alla pausa pranzo dell'ultima giornata il finlandese ha fatto registrare un crono da 1'23"477. Nelle sessioni di ieri il ferrarista aveva ottenuto il terzo tempo, dopo dei problemi all'alimentazione che lo avevano bloccato in mattinata. Da segnalare però che Kimi ha segnato il suo tempo con le gomme ultrasoft, mentre Kevin Magnussen, per ora secondo con 1'25"263, è sceso in pista con le soft montate sulla sua Renault. Terzo tempo per Max Verstappen della Toro Rosso (1'25"393) ottenuto con la mescola media.

PROBLEMI PER ALONSO Giornata da dimenticare per Fernando Alonso: il driver della McLaren era stato il primo a scendere in pista, ma è dovuto rientrare ai box dopo appena 3 giri e lì ha trascorso tutta la mattinata senza riuscire a registrare un tempo utile. Dopo la grande performance di ieri, con il miglior tempo ottenuto da Hulkenberg, la Force India, oggi guidata dal pilota di riserva Celis, ha chiuso all'ora di pranzo al settimo posto. Sesto Lewis Hamilton, a circa tre secondi da Raikkonen, ma con le gomme medie. Ancora una volta la Mercedes è scesa in pista più per testare l'affidabilità della monoposto che per cercare il tempo super. Red Bull quarta con Daniil Kvyat, poi Felipe Nasr su Sauber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...