F1 Barcellona: Raikkonen ancora primo nei test

Il pilota della Ferrari ha compiuto 80 giri in pista nell'ultima giornata di test, facendo registrare il crono di 1.23.477
F1, Vettel domina la prima giornata di test

BARCELLONA - Si conclude con il miglior tempo di Kimi Raikkonen l'ultima giornata di test della Formula 1 sul circuito di Montmelò a Barcellona. Il pilota della Ferrari ha compiuto 80 giri, fermando il cronometro sull'1.23.477, ed ha primeggiato nonostante sia stato fermo a lungo ai box; nel pomeriggio, i meccanici della Ferrari hanno anche modificato i radiatori alla sua SF16-H. Secondo tempo per Daniil Kvyat su Red Bull (1.24.293), seguito dalla Force India del pilota di riserva Celis ferma a 1.24.840. Quarto crono per la Renault di Kevin Magnussen, che si piazza davanti alla Toro Rosso di Max Verstappen e alla Sauber di Felipe Nasr. 

Barcellona, terzo giorno: Hulkenberg vola, Raikkonen chiude terzo

Vettel: «Macchina ok, si comporta come vorrei»

MALE MERCEDES E MCLAREN - Settimo e ottavo posto per le due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton, che precedono la Williams di Felipe Massa e la Haas di Esteban Gutierrez che, a circa un'ora dalla fine della sessione pomeridiana, si è fermato lungo la pista, verso la curva 4, causando l'interruzione dei test con bandiera rossa. Chiude la classifica dei tempi l'esordiente Rio Haryanto sulla Manor, protagonista di un'uscita alla curva 5 (lo stesso punto dove ieri aveva fatto un errore), mentre Fernando Alonso è senza crono perchè ha effettuato solo tre giri in pista:  il driver della McLaren era stato il primo a scendere in pista, ma è dovuto rientrare ai box.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...